Scrivere conto terzi (ghostwriting)

Ormai quasi tutti conoscono l’attività di ghostwriting (scrittura conto terzi), che permette a colui che ha una storia da raccontare di affidarsi ad un terzo, un professionista auspicabilmente, per farla scrivere. Nonostante la storia sia scritta da un terzo, il committente mantiene diritti e paternità e potrà pubblicare la storia (o farne un film o una serie o qualunque altro prodotto) a suo nome.

Di fatto il rapporto tra un committente e un ghostwriter è un rapporto di servizio: il committente riceverà un prodotto che sarà totalmente suo.

Perché affidare la propria storia ad altri?

Le motivazioni che spingono qualcuno ad “affidare” la propria storia ad altri sono molteplici: non si ha tempo, non ci si sente all’altezza, non si ritiene di avere le necessarie competenze, etc…

Qualunque sia la tua motivazione, puoi rivolgerti a noi. Possiamo valutare insieme la tua idea, il tuo progetto e sapremo suggerirti il modo migliore per portarlo a termine. Sapremo darti un punto di vista distaccato, ma profesisonale sulla tua idea.

Anzi, perché non usare la nostra offerta di consulenza gratuita? 50min dedicati al tuo progetto, senza doverci nulla, senza alcun impegno da parte tua.

Come fa un ghostwriter a "capire" la storia che deve scrivere?

Ciascun ghostwriter ha sicuramente un proprio processo creativo e una propria procedura, ma di certo una cosa comune tra tutti i professionisti è una intervista con il committente e una cooperazione molto serrata durante la preparazione e la revisione del testo.

Dicono di noi

19 ottobre 2022

Non ci credo!

Non potevo pensare che un giorno la mia storia, che ho in testa da così tanto tempo, sarebbe diventata un oggetto da sfogliare. Grazie Storie Spettinate per il mio sogno trasformato.
***Mario N.***

23 settembre 2022

L'onestà!

Dopo tanti squali e farabutti, trovare un gruppo di persone oneste è quasi come cavalcare un unicorno! Grazie ragazzi!
*** Deborah G.***

17 luglio 2022

Affidabili

Avevo tempi stretti, mi hanno detto che sarebbe stato difficile riuscire a starci dentro. Mi hanno offerto un piano di lavoro molto stretto, siamo riusciti a consegnare il libro in tempo. Una garanzia.
*** Fabio L. ***