PODCAST: "IO HACKER"

IO HACKER” è un podcast che racconta la storia dell’hacking e le vite degli hacker, più o meno celebri. 

Fornisce dettagli e particolari, ma ciò che rende particolare questo podcast è che la speaker è una hacker (ethical hacker) che racconta quindi le vicissitudini e gli accadimenti di questo mondo avendole vissute personalmente. 

Episodio num.4 - Adeanna e Gigabyte

Adeanna, ex-modella di Playboy e Kimberly, dolce ragazza appassionata di rettili.
Due tra i più pericolosi black hat: la prima esperta di violazione di password (brute force), la seconda una programmatrice di virus.
Rivoltano stereotipi, sembra strano?
Ascoltate le loro storie e giudicate da soli.

_____________________________________________________________

IO HACKER” è un podcast che racconta la storia dell’hacking e le vite degli hacker, più o meno celebri.

Fornisce dettagli e particolari, ma ciò che rende particolare questo podcast è che la speaker è una hacker (ethical hacker) che racconta le vicissitudini e gli accadimenti di questo mondo, avendole vissute personalmente.

TRAILER

Episodio num.1 - John T. Draper - Un fischietto per Nixon

“Come fa un fischietto trovato in una scatola di cereali passare prima dalla galera, poi per una scrivania dell’Apple, poi alla storia?

Eppure, se questo non fosse successo, la tecnologia che abbiamo sotto mano oggi probabilmente non avrebbe mai visto la luce.

Questa è la storia di John Thomas Draper, conosciuto ai più come Captain Crunch, uno dei primi hacker della storia moderna al quale tutti quanti noi dobbiamo moltissimo.”

Episodio num.2 - Cracker, lamer e hat: what's in a name?

“What’s in a name?” (Cos’è un nome?) chiede Giulietta alla luna mentre sogna Romeo, e poi aggiunge: “Se la rosa avesse un altro nome, perderebbe forse il suo profumo?”

Be, per noi hacker sì.
Tuffatevi nella nostra nomenclatura e condividetela con noi, siamo hacker, cracker, lamer, black, grey, white hat… e siamo tanto altro. Un nome, come una variabile all’interno di un programma, ha un preciso ruolo e una precisa demarcazione e per noi i nomi sono importanti.

Episodio num.3 - Kevin D. Mitnick, il "Re"

Il Re è morto, salute al Re”. Questo detto francese vuole indicare la continuità della corona: salutiamo un Re che muore e diamo il benvenuto al nuovo Re. Quando il 16 luglio scorso gli hacker di tutto il mondo hanno avuto la notizia della morte del Re, il Condor, Kevin Mitnick, l’hacker che ha tenuto in scacco l’FBI per anni sapevano che non ci sarebbe stato un successore. Ascoltiamo la straordinaria storia del Condor, narrata dalla commossa voce di Joda.

Il podcast è stato pensato e scritto da Joda, la direzione artistica è di Alberto Pompei della compagnia di recitazione Crack e la realizzazione audio e di post-produzione è di Artematiko.

Joda - la pirata

Stufa di quelli che chiamano hacker i cracker.
Stanca di quelli che quando chiedi che lavoro fai ti dicono "Oh, allora potresti leggere la mia posta!" (ma sai quanto mi importa?).
Stanca di leggere e ascoltare assurdità.
Ma soprattutto STANCA DI FELPE COI CAPPUCCI...
Joda, pirata che parla di sé.

Artematiko

“Produco progetti che mi meravigliano” ecco cosa dice. Ricercatore artistico, artigiano cross-mediale. Produce spettacolari contenuti artistici, audio, visivi, visuali, virtuali e testuali. Ha acquisito competenze diverse e può usare le sue abilità per aiutarti a sviluppare e realizzare qualunque progetto.

Compagnia CRACK

La compagnia teatrale che ci presta attori, direttori artistici, registi e voci.
Compagnia di giovani inserita nell'associazione GEA.
Fanno spettacoli, lavorano, studiano e giocano. Impazziscono, si fingono morti, si nascondono in quinta.
Piangono e commuovono.
Una compagnia di amatoriali professionisti.

Non andartene senza salutarci, ci teniamo davvero. Dicci cosa pensi dei nostri podcast, se ne stai preparando qualcuno anche tu, se ti piacerebbe ma non sai da dove iniziare, se vuoi proporci un tuo progetto o semplicemente se vuoi seguirci sui nostri canali social o su Telegram. Di seguito potrai scegliere il modo migliore di restare in contatto.

info (at) storiespettinate.it

Chiama

+39 351 834 2007
oppure chat: WhatsApp e Telegram

Seguici sui social

+39 351 834 2007
oppure chat: WhatsApp e Telegram